Essere felice, finalmente!

27 luglio


Psicologi Pesaro

Meriti di essere felice, anche se ti sembra che accadano tutte a te. Puoi fare qualcosa tutti i giorni per sentirti un po’ di più, sempre più felice.  

Se sei alla ricerca della felicità, sappi che non è una strada semplice. Quindi prima di intraprenderla ricordati che dovrai impegnarti e faticare per sentirti felice. Sei pronta? Iniziamo.

La felicità si conquista, non è a portata di mano. Nessuno e niente te la regalano, non ci sono soldi o bellezza che possano davvero farti felice. La felicità è una ricerca continua dentro di te di una posizione più comoda anche quando sei in bilico sul precipizio.

Per diventare felice impara ad accettare tutto ciò che arriva dalla vita. Carezze, abbracci, successi ma anche insulti, dolori, fallimenti. Per essere felice non puoi evitare ciò che ti fa male, devi accoglierlo, elaborarlo, confrontarti, arrabbiarti, piangere, poi oltrepassarlo e andare avanti. Cercare di evitare quello che ti fa soffrire non fa altro che ingigantirlo.

Prendi il buono da tutto ciò che ti capita, quotidianamente. Ogni giorno ti accade qualcosa per sentirti felice ma il più delle volte sei distratta o non gli dai abbastanza valore. Un ragazzo passa e ti sorride, l’incontro con una persona interessante, il sole caldo sulla tua pelle, la tua amica che ti abbraccia, riuscire in qualcosa di difficile, risolvere un problema. Presta attenzione a questi momenti, sono preziosi.

Amati per quello che sei. Non cercare di volerti sempre diversa ma prova a trovare il modo di valorizzare quello che sei. Non è necessario essere più bella, più magra, più amata. Amati tu per prima, valorizzati, credi in te, dai spazio alle tue parti migliori e apprezzale soddisfatta.

Fai quello che ti fa stare bene. Non aspettare sempre il momento giusto per farlo. Prendi iniziativa e incomincia. Una passeggiata, andare al mare, iscriverti all'università, cambiare lavoro. Crea, costruisci, fai. Parti dalle piccole cose e poi se ti va ingrandiscile.

Non confrontarti con la vita degli altri. Gli altri non sono più felici, più belli, più fortunati. Sono persone come te. Vivono momenti belli e altri molto meno, come tutti. Guarda gli altri solo se questo ti aiuta a capire meglio cosa desideri per te. Poi continua la tua strada.


La felicità va coltivata quotidianamente. 

Non escludere dalla felicità i momenti difficili. 

Ti aiutano a renderla più intensa e durevole. 

Non inseguirla ma vivila, è già qui accanto a te. 

Non la trovi dietro grandi eventi. 

È più semplice e leggera.


 ______________________ 
 

 

Chiamami al 

  349 6347184  

 

oppure scrivimi 

 

 whatsapp 349 6347184 

e-mail  katja.manga@libero.it

  

__________________

  

Dott.ssa Katjuscia Manganiello | Psicologa Psicoterapeuta 

Studio di Psicologia e Psicoterapia 

 via XI febbraio, 63 - 61121 Pesaro (PU)



  • Share:

You Might Also Like

0 Lascia il tuo commento