Ti accade spesso che dopo una discussione con il tuo ragazzo tu non lo senta per giorni interi? E questo ti fa arrabbiare, ti chiedi perché lo faccia (o meglio perché lo fate) e non ne puoi più di lunghe attese dove tutto ti sembra finito, perso per sempre, sparito. Tutto ciò è snervante.
Cosa significa quando dopo una discussione lui sparisce e non vi sentite per giorni interi? Proviamo a capirlo insieme.
Ci possono essere diverse spiegazioni per questo lungo silenzio, vediamo quelle più frequenti.1. PENSATE ENTRAMBI DI AVERE RAGIONE.
2. SIETE ENTRAMBI ORGOGLIOSI.
3. SEI RASSEGNATA.
4. AVETE BISOGNO DI TEMPO.
Dietro ognuna di queste occasioni si nasconde un rischio per la coppia
Mi sembra evidente che dietro ognuna di queste occasioni si nasconda un rischio per la coppia, soprattutto se è un’abitudine frequente, ripetuta uguale nel tempo e se causa sofferenza psicologica ad uno dei due o ad entrambi.
Avere bisogno di tempo per aprirsi ad un confronto più flessibile
La quarta descrizione è sicuramente quella più funzionale e sana, quella che potrebbe aprire la coppia ad un confronto più flessibile e di cambiamento positivo, soprattutto se condivisa da entrambi.
La rigidità rende difficile il cambiamento
Se ti trovi nella situazione di aver litigato con il tuo ragazzo
Se lui non si fa sentire per giorni, prima di pensare al peggio, rifletti su quanto accaduto, cerca una spiegazione diversa da quella a cui sei abituata,
prova a metterti nei suoi panni e quando avrai una risposta nuova a questioni vecchie chiamalo tu, ora sei pronta per farlo e affrontare quello che accadrà in modo diverso.
_______________________
Dott.ssa Katjuscia Manganiello
via XI febbraio, 63 - 61121 Pesaro (PU)
0 Lascia il tuo commento