Non sopporto più nessuno! Tensione, rabbia, nervosismo, stress.

19 luglio

Non sopporto più nessuno! Tensione, rabbia, nervosismo, stress.


Ci sono giorni in cui non sopporti più nessuno, in cui tutto e tutti ti danno fastidio? Conosco quei giorni. Ti sembra di poter esplodere da un momento all’altro. Pensi che se ne vedi o ne senti un’altra ne dirai quattro, chi c’è, c’è. Poi a volte accade davvero di sbroccare con qualcuno, magari con la persona a te più vicina, che c’entra poco o niente con la tua rabbia.


Con l'aiuto della psicologa puoi capire che 

 

Il fastidio che provi (dopo aver dato la colpa al ciclo, al tempo, all’amica, al moroso, ai cambiamenti climatici, etc.,) ti rendi conto che in realtà è l’espressione di un’insoddisfazione generale che ti crea tensione, nervosismo e stress.

Ti senti in gabbia, legata, prigioniera delle abitudini e delle relazioni che ti circondano e non sai cosa e come fare per sentirti di nuovo libera e appagata.


La storia di Marilù raccontata alla psicologa


Marilù è una ragazza di 28 anni. Studia e lavora, ha un fidanzato ma non c’è niente che la soddisfi davvero. Le sembra che siano tutti realizzati intorno a lei. Invece lei no, è nervosa, ha paura di aver sbagliato tutto nelle sue scelte e di non avere più tempo per cambiare. 
È esausta, sotto pressione perché i suoi la spingono a continuare i suoi studi “ormai, ti manca poco”, le dicono e Marilù è sempre più arrabbiata con il mondo circostante perché l’ha incastrata in questa difficile situazione.

La psicologa ti ascolta e ti aiuta a capire cosa puoi fare


Come psicologa so che il senso di impotenza ti fa sentire spacciata, senza via d’uscita. E questo non fa altro che aumentare la tensione regalandoti la sensazione di stare sul punto di scoppiare.

Se tutto e tutti ti danno fastidio mettili in pausa per un po'.

Prenditi del tempo per te per capire davvero cosa ti crea tensione. Lascia da parte il confronto con gli altri, il loro giudizio e ascolta i tuoi veri pensieri e sensazioni. 
In questo modo la tensione inizia un po' a calare, la rabbia si attenua ed escono i veri motivi del tuo malessere. 
Questo ti farà sentire triste e forse scoraggiata ma è un passo necessario per cambiare. Per capire cosa puoi fare per te. 

Per stare meglio è importante che tu senta cosa ti crea fastidio.


Delusioni, rabbia, frustrazioni verranno a galla. Dalla consapevolezza di ciò che ti manca e ciò che ti innervosisce puoi capire davvero cosa è bene per te e come fare per raggiungerlo.

Quando tutto e tutti ti fanno innervosire, prendi le distanze per un po'. Focalizza ciò che non ti piace, che vorresti cambiare, fai il punto della situazione.
Da qui parti per cambiare qualcosa. E se ti senti troppo bloccata per fare anche una piccola mossa,
chiedi aiuto alla psicoterapia.

Non si può sempre fare tutto da soli.
Un piccolo aiuto produce importanti cambiamenti.

Se vuoi possiamo lavorarci insieme. 
Chiamami per avere il tuo primo appuntamento al 3496347184 oppure scrivimi su whatsapp

________________________

Dott.ssa Katjuscia Manganiello 
Psicologa e Psicoterapeuta a Pesaro e Online

via XI febbraio, 63 - 61121 Pesaro (PU)
Tel 349 6347184

  • Share:

You Might Also Like

0 Lascia il tuo commento